Desideriamo invitarti a valutare concretamente lo strumento atto al Monitoraggio della salute d’impresa e a contattarci per tempo a riguardo, in quanto lo riteniamo un supporto essenziale per il futuro del business. A tua disposizione ci sono un webinar di prodotto, descritto sotto e tutti i nostri canali telefonici, virtuali e fisici
Rilevare tempestivamente la crisi e adottare, con sollecitudine, le misure più idonee a superarla è il “mantra” del d.lgs. 14/2019, meglio noto come “Codice della crisi”. Tutto ciò sta assumendo, per effetto della pandemia di COVID-19, connotati particolari e impensabili.
Un adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabile, imposto già dal vigente art. 2086 c.c., giocherà un ruolo significativo nel superare le difficoltà economico-finanziarie conseguenti all’emergenza sanitaria. Crediamo, in particolare, che l’impiego di idonei strumenti finalizzati al monitoraggio degli equilibri aziendali e del prevedibile andamento della gestione, magari da abbinare anche al possibile utilizzo di nuove modalità di finanziamento, possa offrire un importante contributo per affrontare la crisi d’impresa: ciò, si badi bene, a prescindere dal differimento di cui all’art. 5 del “Decreto Liquidità” (il d.l. 23/2020).
Durante il webinar gratuito verranno trattate: le novità principali riguardo alle nuove scadenze per certificazioni del sostituto d’imposta, dichiarazioni precompilate e modelli 730. Alla luce delle disposizioni contenute nel DL 9/2020 il calendario fiscale subisce una ripianificazione per gli obblighi di natura dichiarativa.
Andrea Fradeani – associato di Economia aziendale, dottore commercialista e revisore legale – cercherà nel corso del webinar non solo di delineare i tratti salienti di questa sfida ma anche di proporre, in primis ad amministratori e commercialisti, soluzioni concrete – grazie all’ausilio di prodotti TeamSystem – che possano supportarli nel fronteggiare tali problematiche.