Webinar live gratuito: Monitoraggio salute d’impresa e Prevenzione della Crisi

Webinar live gratuito: Monitoraggio salute d’impresa e Prevenzione della Crisi

Desideriamo invitarti a valutare concretamente lo strumento atto al Monitoraggio della salute d’impresa e a contattarci per tempo a riguardo, in quanto lo riteniamo un supporto essenziale per il futuro del business. A tua disposizione ci sono un webinar di prodotto, descritto sotto e tutti i nostri canali telefonici, virtuali e fisici

Rilevare tempestivamente la crisi e adottare, con sollecitudine, le misure più idonee a superarla è il “mantra” del d.lgs. 14/2019, meglio noto come “Codice della crisi”. Tutto ciò sta assumendo, per effetto della pandemia di COVID-19, connotati particolari e impensabili.

Un adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabile, imposto già dal vigente art. 2086 c.c., giocherà un ruolo significativo nel superare le difficoltà economico-finanziarie conseguenti all’emergenza sanitaria. Crediamo, in particolare, che l’impiego di idonei strumenti finalizzati al monitoraggio degli equilibri aziendali e del prevedibile andamento della gestione, magari da abbinare anche al possibile utilizzo di nuove modalità di finanziamento, possa offrire un importante contributo per affrontare la crisi d’impresa: ciò, si badi bene, a prescindere dal differimento di cui all’art. 5 del “Decreto Liquidità” (il d.l. 23/2020).

Durante il webinar gratuito verranno trattate: le novità principali riguardo alle nuove scadenze per certificazioni del sostituto d’imposta, dichiarazioni precompilate e modelli 730. Alla luce delle disposizioni contenute nel DL 9/2020 il calendario fiscale subisce una ripianificazione per gli obblighi di natura dichiarativa.


Programma

  • Quale futuro per il Codice della crisi?
  • L’impatto del COVID-19 e il bisogno di ripartire
  • L’adeguamento dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile
  • Il monitoraggio degli equilibri aziendali e del prevedibile andamento della gestione
  • L’esperienza TeamSystem
  • I cambiamenti del sistema informativo-contabile
  • Il ruolo centrale degli strumenti informatici
  • La sfida per imprese e commercialisti
  • Conclusioni, domande e risposte

Andrea Fradeani – associato di Economia aziendale, dottore commercialista e revisore legale – cercherà nel corso del webinar non solo di delineare i tratti salienti di questa sfida ma anche di proporre, in primis ad amministratori e commercialisti, soluzioni concrete – grazie all’ausilio di prodotti TeamSystem – che possano supportarli nel fronteggiare tali problematiche.


Iscriviti al webinar gratuito che si terrà:

 

Mercoledì 10 Giugno dalle 11.00 alle 13.00

Info sull'autore

SEPI SRL administrator