CHECK UP IMPRESA: Il software per prevenire la Crisi di Impresa

CHECK UP IMPRESA: Il software per prevenire la Crisi di Impresa

Check Up Impresa, è la soluzione in cloud per il monitoraggio costante dell’Azienda. Rileva i segnali di crisi e imposta strategie per riportare equilibrio. Integrato o Indipendente. Per Aziende. Per Commercialisti. Per Revisori. Se stai cercando una soluzione semplice e in cloud per aiutare le imprese a prevenire e limitare l’impatto della crisi e migliorare il loro business, Check Up Impresa è la soluzione giusta per te!

Il software è sviluppato in collaborazione con ModeFinance, ed è pensato per supportare le imprese a ristabilire l’equilibrio economico-finanziario, mediante approfondite analisi dei principali indicatori di business, semplificare il percorso di accesso ai finanziamenti bancari, e prepararsi all’entrata in vigore degli obblighi previsti dal Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza (D.Lgs. 14/2019). Attraverso un percorso guidato, la soluzione facilita il monitoraggio della gestione finanziaria del business e consente la verifica degli indicatori elaborati dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

 


 I vantaggi di TeamSystem Check Up Impresa


Le principali funzionalità di Check Up Impresa


BILANCI E TESORERIA : Carica i bilanci dalla Camera di Commercio, dai gestionali TeamSystem o da template excel e XBRL e visualizza automaticamente i flussi di cassa.

Elabora il RATING MORE per: calcolare il merito creditizio, verificare la probabilità di default, effettuare analisi di bilancio, realizzare benchmark settoriali.

ANALISI CRISI D'IMPRESA : Elabora gli indici e gli altri indicatori di crisi previsti dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Visualizza il report di ANALISI CENTRALE DEI RISCHI della Banca d’Italia ed analizza le eventuali contestazioni, tensioni finanziarie e rischi.

Verifica velocemente i requisiti per l’accesso ai finanziamenti del Fondo Garanzia, grazie al calcolo del RATING MEDIOCREDITO CENTRALE.

APPROVAZIONE E REPORT : Produci report personalizzati in pdf, risparmia tempo e procedi poi con l’invio dei fascicoli ai soggetti interessati.

I Bilanci Infrannuali

La soluzione si può implementare con il modulo: Bilanci Infrannuali, modulo che ha l’obiettivo di predisporre le situazioni contabili di periodo (mensile, trimestrale) comprensive delle simulazioni delle rettifiche di periodo (es. ammortamenti, ratei, ecc.), da inviare con un click all’applicazione Check Up Impresa per le relative analisi e valutazioni sullo stato di salute dell’azienda. Bilanci infrannuali e Check Up Impresa rispondono congiuntamente all’esigenza di:

  • Monitoraggio costante dell’equilibrio economico, finanziario e patrimoniale del business con una frequenza maggiore rispetto al bilancio d’esercizio, prevenendo situazioni di crisi;
  • Adeguamento normativo agli obblighi della sulla crisi d’impresa, che richiedono la redazione di una situazione di bilancio riclassificato infrannuale, con cadenza almeno trimestrale
  • Elaborazione degli indici e degli indicatori della crisi, così come definiti dal Documento emesso dal CNDCEC «Crisi d’impresa – gli indici dell’allerta» – Bozza del 19 ottobre 2019.
  • Analisi finanziarie consuntive e prospettiche tramite l’elaborazione periodica del rendiconto finanziario, Posizione Finanziaria Netta, Budget di tesoreria, Rating.

Materiale


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