Check Up Impresa, è la soluzione in cloud per il monitoraggio costante dell’Azienda. Rileva i segnali di crisi e imposta strategie per riportare equilibrio. Integrato o Indipendente. Per Aziende. Per Commercialisti. Per Revisori. Se stai cercando una soluzione semplice e in cloud per aiutare le imprese a prevenire e limitare l’impatto della crisi e migliorare il loro business, Check Up Impresa è la soluzione giusta per te!
Il software è sviluppato in collaborazione con ModeFinance, ed è pensato per supportare le imprese a ristabilire l’equilibrio economico-finanziario, mediante approfondite analisi dei principali indicatori di business, semplificare il percorso di accesso ai finanziamenti bancari, e prepararsi all’entrata in vigore degliobblighi previsti dal Codice della Crisidi Impresa e dell’Insolvenza(D.Lgs. 14/2019). Attraverso un percorso guidato, la soluzione facilita il monitoraggio della gestione finanziaria del business e consente la verifica degli indicatori elaborati dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.
BILANCI E TESORERIA : Carica i bilanci dalla Camera di Commercio, dai gestionali TeamSystem o da template excel e XBRL e visualizza automaticamente i flussi di cassa.
Elabora il RATING MORE per: calcolare il merito creditizio, verificare la probabilità di default, effettuare analisi di bilancio, realizzare benchmark settoriali.
ANALISI CRISI D'IMPRESA : Elabora gli indici e gli altri indicatori di crisi previsti dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.
Visualizza il report di ANALISI CENTRALE DEI RISCHI della Banca d’Italia ed analizza le eventuali contestazioni, tensioni finanziarie e rischi.
Verifica velocemente i requisiti per l’accesso ai finanziamenti del Fondo Garanzia, grazie al calcolo del RATING MEDIOCREDITO CENTRALE.
APPROVAZIONE E REPORT : Produci report personalizzati in pdf, risparmia tempo e procedi poi con l’invio dei fascicoli ai soggetti interessati.
I Bilanci Infrannuali
La soluzione si può implementare con il modulo:Bilanci Infrannuali, modulo che ha l’obiettivo di predisporre le situazioni contabili di periodo (mensile, trimestrale) comprensive delle simulazioni delle rettifiche di periodo (es. ammortamenti, ratei, ecc.), da inviare con un click all’applicazione Check Up Impresa per le relative analisi e valutazioni sullo stato di salute dell’azienda. Bilanci infrannuali e Check Up Impresa rispondono congiuntamente all’esigenza di:
Monitoraggio costante dell’equilibrio economico, finanziario e patrimoniale del business con una frequenza maggiore rispetto al bilancio d’esercizio, prevenendo situazioni di crisi;
Adeguamento normativo agli obblighi della sulla crisi d’impresa, che richiedono la redazione di una situazione di bilancio riclassificato infrannuale, con cadenza almeno trimestrale
Elaborazione degli indici e degli indicatori della crisi, così come definiti dal Documento emesso dal CNDCEC «Crisi d’impresa – gli indici dell’allerta» – Bozza del 19 ottobre 2019.
Analisi finanziarie consuntive e prospettiche tramite l’elaborazione periodica del rendiconto finanziario, Posizione Finanziaria Netta, Budget di tesoreria, Rating.
Questo sito usa i cookie per migliorarne l'usabilità. Vogliamo essere sicuri che tu sia d'accordo e informato su tutto ciò. Cliccando su “Accetta”, acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies. Puoi anche visitare le "Impostazioni Cookie" per decidere a cosa acconsentire.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito. Di questi, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e capire come utilizzi questo sito web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. Tuttavia, la disattivazione di alcuni di questi cookie potrebbe influire sulla tua esperienza di navigazione. Privacy e Cookie Policy complete sono consultabili a fondo pagina.
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questa categoria include solo i cookie che garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione personale.
Tutti i cookie che potrebbero non essere particolarmente necessari per il funzionamento del sito Web e vengono utilizzati specificamente per raccogliere dati personali dell\'utente tramite analisi, pubblicità, altri contenuti incorporati sono definiti come cookie non necessari. È obbligatorio ottenere il consenso dell\'utente prima di eseguire questi cookie sul tuo sito web.