Bandi

 

Bandi

REGIONE MARCHE, VOUCHER DIGITALI IMPRESA 4.0 PER IL 2020
Con il presente Bando si erogano contributi a fondo perduto (Voucher) alle MPMI per l’acquisizione di servizi di consulenza e formazione e per l’acquisto di beni e servizi strumentali (hardware e software) finalizzati alla implementazione di una o più delle tecnologie digitali previste dal Piano Transizione 4.0, a seguito del decreto del Ministro dello Sviluppo economico del 12 marzo 2020. DURATA: DAL 1 AL 21 DICEMBRE 2020
Linea A: acquisire servizi di consulenza e/o formazione specialistica volti a misurare la propria maturità digitale (digital maturity assessment), identificare i bisogni di innovazione e pianificare e progettare l’utilizzo di una o più delle tecnologie abilitanti. Linea B: acquistare beni e servizi strumentali (hardware e software) funzionali all’implementazione delle tecnologie nel limite massimo del 50% delle spese complessive ammissibili. Deve trattarsi pertanto di beni e servizi il cui acquisto sia coerente e strettamente correlato con gli obiettivi specifici perseguiti dall’intervento e con le attività di consulenza/formazione previste.
Puoi sfruttare questa agevolazione con la nostra ditta. Prodotti consigliati: ERP, CRM, CASSA IN CLOUD (altri in arrivo...)
Consulta qui la versione PDF del Bando Completo
INNOVA LA TUA AZIENDA CON CREDITO D'IMPOSTA PER L'INDUSTRIA 4.0
Fino al 31 Dicembre 2020 si può sfruttare il credito d'imposta 4.0 per innovare la tua azienda. Un'occasione unica per le imprese produttive italiane che desiderano digitalizzare e migliorare i propri sistemi tecnologici.
E' possibile usufruire di questo incentivo per:
Beni materiali 4.0: Nella misura del 40% del costo, per investimenti fino a 2,5 milioni di euro, e nella misura del 20% del costo per investimenti oltre i 2,5 milioni di euro e fino al limite massimo di costi di 10 milioni di euro. Beni Immateriali 4.0: nella misura del 15% del costo con limite massimo di costi ammissibili pari a 700.000 euro.
Prodotti consigliati: Software e Hardware dedicati
Consulta qui il Materiale Informativo Industria 4.0
CONTRIBUTI PER INVESTIMENTI NEI SISTEMI DI SICUREZZA [scaduto] - Sono disponibili contributi fino a 5.000 euro per gli investimenti nei sistemi di sicurezza delle imprese commerciali della Regione Marche. Le Agevolazioni sono dedicate alle imprese commerciali che intendono dotarsi di sistemi di sicurezza per affrontare il problema della microcriminalità.
Sono beneficiari della misura le imprese del commercio e della somministrazione di alimenti e bevande iscritte nel Registro delle imprese con sede o unità locale operativa nella Regione Marche.
Quali sono le agevolazioni previste? Contributi a fondo perduto pari al 40% delle spese ammissibili. Il contributo stesso non può superare € 5.000,00 per ogni impresa beneficiaria. La spesa ammissibile riferita agli investimenti al fine dell'ottenimento del contributo, al netto di IVA, non può essere inferiore a € 2.500,00 (IVA esclusa). La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 30/10/2020.
Prodotti Consigliati: VIDEOSORVEGLIANZA
Consulta qui Maggiori Dettagli