Bandi

In questa pagina vi consigliamo alcuni Bandi, che potete sfruttare con l’ausilio tecnologico della nostra Software House. Se siete interessati ad uno o più dei bandi sottostanti, compilate il form e contattateci senza alcun impegno.

Bandi

I Contributi Macchinari 4.0 sono agevolazioni concesse dal Ministero dello Sviluppo Economico finalizzate a supportare e incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali (Software), funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi destinate a strutture produttive situate nel territorio italiano. Alle imprese che effettuano questi investimenti viene riconosciuto un credito di imposta.
Credito di imposta del 20% per i beni immateriali 4.0 (software) fino a 1 milione di euro per il 2022 e il 2023
Chi può usufruirne? L'agevolazione è diretta a tutte le imprese situate nel territorio dello Stato Italiano, a prescindere dalla natura giuridica, dal settore economico di attività, dalla dimensione, dal regime contabile. Sono ammessi all'agevolazione anche gli esercenti arti e professioni, le imprese agricole, marittime e i soggetti aderenti a regimi forfetari. Viene prevista una esclusione per le imprese in stato di fallimento, liquidazione coatta amministrativa, concordato preventivo senza continuità aziendale, altre procedure concorsuali, oltre alle imprese destinatarie di sanzioni interdittive.
Il Credito d’imposta del 20% è riconosciuto sul costo di acquisizione di beni indicati nell’allegato B Legge 232/16, ovvero beni immateriali software, sistemi e system integration, piattaformee applicazioni – connessi a investimenti in beni materiali «Industria 4.0».
Vi invitiamo a consultare il vostro consulente per maggiori informazioni. Contattateci e beneficiate del credito d'imposta con noi!
CREDITO D'IMPOSTA DEL 50% PER FORMAZIONE 4.0 - Investire riducendo il carico fiscale
La Legge Finanziaria  ha esteso per tutto il 2022 il credito di imposta del 50% sulla formazione 4.0. Si tratta di un credito di imposta fino al 50% sulle spese sostenute dalle aziende per la formazione in ottica industria 4.0.
Sono beneficiari del bando tutte le imprese presenti nel territorio italiano, qualunque sia la forma giuridica (ditte individuali, società), dal settore economico di appartenenza, dalle dimensioni, dal regime contabile adottato e dalle modalità di determinazione del reddito ai fini fiscali. Anche gli enti non commerciali per l’attività commerciale eventualmente esercitata. Non possono beneficiare dell’agevolazione i professionisti (o, più precisamente, i soggetti titolari di reddito di lavoro autonomo). I beneficiari dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: – regolarità delle norme relative alla sicurezza sul lavoro – regolarità dei versamenti dei contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei lavoratori.
Puoi sfruttare questa agevolazione con la nostra ditta. Le attività formative dovranno riguardare i seguenti ambiti: – vendita e marketing; – informatica e tecniche; – tecnologie di produzione.
Consulta qui maggiori informazioni