Quando la sola distanza tra tavoli non basta a garantire la massima sicurezza possibile, i menù digitali diventano lo strumento ideale in grado di ridurre al minimo indispensabile il contatto tra clienti e personale.
Con i menù digitali puoi offrire ai tuoi clienti la possibilità di visionare tutte le proposte del ristorante in totale sicurezza e igiene, rispettando le disposizioni previste per il contenimento della pandemia Covid-19 nei ristoranti, bar e stabilimenti balneari.
Abbandonare i tradizionali menù di carta, praticamente impossibili da igienizzare, a favore di nuovi menù digitali interattivi, apporta al ristorante solo vantaggi. E non solo riguardo all’igiene. È essenziale per un ristoratore poter conoscere lo stato degli incassi e degli ordini in arrivo, così come avere sempre sotto controllo la gestione degli ordini e tutti i dati sincronizzati in tempo reale, anche senza connessione internet. Solo una soluzione digitale consente tutto ciò, permettendo contemporaneamente il rispetto del distanziamento sociale.
Con menù digitali si azzerano gli sprechi di carta dovuti all’aggiornamento dei contenuti e i clienti possono accedere a tutte le informazioni più dettagliate tramite tablet e smartphone: immagini di piatti, ingredienti, eventuale presenza di allergeni, tipo di cottura e abbinamenti proposti. Scegliere in totale autonomia cosa ordinare, e come ritirare il proprio ordine, significa per il cliente ridurre sensibilmente il tempo d’attesa e vivere una nuova customer experience all’interno del ristorante.
Con il menù digitale basta un semplice scanner del QrCode dal proprio smartphone (presente anche sui modelli più datati) per visionare tutte le proposte presenti nel menù digitale.
Scorrere il menù digitale navigando nel pannello delle categorie presente a sinistra, esplorare tutte le proposte del ristorante, cliccare sulla foto del piatto e accedere subito alle sue informazioni, apportare modifiche e aggiunte e scegliere il tipo di consegna (al tavolo, sotto all’ombrellone, take away).
Inoltre ci sono funzionalità extra per far diventare lo smartphone del tuo cliente si trasforma in un menù interattivo, comodo, funzionale e divertente. Il cliente può creare in totale autonomia il proprio ordine e inviarlo alla cucina. L’App è sincronizzata a Cassa in Cloud, per avere sempre gli incassi e la situazione degli ordini sotto controllo.
Con il menù digitale per ristoranti e bar di Self Order App di Cassa in Cloud puoi configurare e personalizzare i menù digitali è semplice: basta accedere alla sezione “Configurazione” dal portale Cloud e aggiungere, modificare o eliminare i piatti presenti nella proposta.
Fonte: TeamSystem