Il nuovo nome di Facebook sarà Meta

Il nuovo nome di Facebook sarà Meta

Come confermato nella giornata di ieri, Facebook ha ufficialmente cambiato nome, la compagnia specializzata nel mondo dei social network si chiamerà Meta

Sapevamo da tempo che un cambio di nome per Facebook era ormai nell’aria e nella giornata di ieri, Mark Zuckerberg ha ufficializzato il tutto durante la sua conferenza annuale: Facebook Connect. L’imprenditore e SEO della compagnia, ha quindi svelato che il nuovo nome ufficiale dell’azienda sarà Meta (che sta per Metaverso).

Il nome, da quanto dichiarato, sembra catturare al meglio la grande realtà di Facebook, che include Instagram, Messenger, Quest VR, la piattaforma Horizon VR e altro: “Siamo visti come un social media ma nel nostro DNA siamo una società che costruisce tecnologia per connettere le persone. Mi auguro che nel tempo saremo visti come una società di metaverso”. Queste le dichiarazioni di Zuckerberg, il quale prevede che con il suo metaverso raggiungerà un miliardo di persone nel prossimo decennio. La società ha stimato, in questo settore, di creare 10mila posti di lavoro in Europa nei prossimi 5 anni.

Di seguito le dichiarazioni del SEO, che approfondiscono il fatto che, come spiegato alla conferenza, la parola Meta rispecchia maggiormente quello che l’azienda punta a essere nel futuro:

Siamo una compagnia che costruisce tecnologie al fine di connettere. Insieme, possiamo finalmente mettere le persone al centro della nostra tecnologia. Il metaverso sarà il successore di Internet mobile. Attraverso esso saremo in grado di sentirci presenti – come se fossimo proprio lì con le persone, non importa quanto siamo distanti. 

Se ne deduce che al momento, Facebook, non rispecchiava quindi gli obiettivi che il colosso si era posto per il futuro visto anche che i dolori, del social media blu, sono continui, con inchieste e scandali che stanno forse crocifiggendo oltre modo Zuckerberg.

La transizione completa al nuovo Meta non sarà immediata, ci vorranno infatti diversi anni per permettere all’azienda di trovarsi a rispecchiare i suoi obiettivi di unione, questo è sicuramente un importante primo passo, che ovviamente riguarda solamente il nome della compagnia, e che non intaccherà a breve la piattaforma di Facebook stessa.

E’ già online un sito informativo: https://about.facebook.com/meta