L’evoluzione del mondo delle costruzioni ha reso il cantiere un luogo più complesso non solo dal punto di vista tecnologico ma anche sotto il profilo gestionale, rendendo necessaria l’adozione di strumenti adeguati a tenere il passo della sua complessità.
Oggi questi strumenti esistono e si chiamano ALYANTE Costruzioni e STR Vision CPM, i gestionali per imprese edili e delle infrastrutture, primi prodotti per il settore edile sviluppato per l’utilizzo anche via web.
ALYANTE Costruzioni è la verticalizzazione di ALYANTE Enterprise per il mercato edile. In esso confluiscono il know-how di TeamSystem in tema di ERP, che rappresenta lo standard di riferimento, e l’esperienza specialistica di STR nel settore edile.
Grazie alla tecnologia POLYEDRO, il prodotto si caratterizza come un sistema collaborativo a 360°: tutte le applicazioni gestionali sono accessibili via web, ovunque ci si trovi e con il massimo livello di protezione delle informazioni.
Tutti gli utenti abilitati (siano essi clienti, dipendenti, fornitori o partner) possono accedere ai dati, attraverso l’uso di login e password. Inoltre, è possibile pubblicare sul portale aziendale anche le informazioni e i documenti prodotti dal sistema ERP: ordini, fatture, DDT, scadenzario, F24, bilanci, budget, analisi BI.
Il processo avviene in tutta sicurezza, attraverso abilitazioni e/o registrazioni di eventuali tentativi di accesso al sistema
Le principali funzionalità di ALYANTE Costruzioni sono:
ALYANTE Costruzioni e STR Vision CPM, software ERP per l’edilizia, realizzano una proposta UNICA per il mercato delle costruzioni, poiché i moduli di ALYANTE realizzati appositamente per questo settore ed i moduli del dipartimentale STR Vision CPM costituiscono una soluzione integrata e coerente per contenuti, forma e struttura.
Ogni operatore in azienda ha a disposizione la procedura più consona alle proprie esigenze operative, anche da remoto ed in modalità off line; nei software ERP per l’edilizia ALYANTE Costruzioni e STR Vision CPM le informazioni sono condivise e specializzate per area aziendale, in base alle necessità di ogni ufficio, anche se alimentate da una medesima “fonte”; Progetto, WBS, Centro di Costo e Ricavo, Conto contabile qualificano le informazioni che sono gestite in modo «coordinato» e «sincronizzato» tramite regole: un solo caricamento propaga l’informazione nei vari moduli di prodotto senza il bisogno di dover intervenire manualmente. Quindi le contabilità di commessa (contabilità lavori e contabilità industriale) ed aziendali (Contabilità analitica, Contabilità generale) hanno strutture di riclassificazione specifiche ed autonome ma alimentate dalle medesime fonti dati.
Sei interessato a questo software per la tua azienda o vuoi maggiori info?