Euroconference: Circolari e Riviste per rimanere aggiornati

Euroconference in ambito editoriale propone un sistema integrato strutturato e dinamico composto da riviste in materia tributaria e giuslavoristica. Completa l’offerta una biblioteca di libri ed e-book scritti da professionisti per i professionisti fruibile comodamente dal proprio PC e/o tablet.

Rivolgiti a noi di SEPI per rimanere sempre aggiornato su tutte le ultime novità ed avere sempre chiare e a disposizione tutte le informazioni necessarie per gestire al meglio il tuo lavoro. Inoltre abbonandoti a due o più riviste in area lavoro, in omaggio avrai la Rassegna stampa,  un utile strumento che ogni mattina raggiunge il professionista sul proprio pc/tablet e che lo aggiorna sui principali quotidiani del settore. La Rassegna stampa viene inviata via mail in formato pdf.

Di seguito trovi l‘elenco delle riviste che puoi ordinare e in fondo il form per abbonarti! Se vuoi maggiori informazioni contattaci pure qui.

Elenco delle Riviste

Settimanale di aggiornamento e approfondimento professionale in area tributaria.
La circolare tributaria è il settimanale di aggiornamento e approfondimento professionale in area fiscale, contabile e giuridica studiato per garantire un'informazione qualificataoperativa e tempestiva. Via mail ogni settimana, il giovedì, viene inviato il link di accesso diretto alla rivista in area riservata.
- COPIA OMAGGIO
Contraddittorio, tutela e garanzie del contribuente
Accertamento e contenzioso una rivista studiata per supportare in maniera adeguata il professionista nelle scelte da effettuare, i comportamenti da adottare e le possibili soluzioni nel contesto del rapporto che si instaura con l’Amministrazione finanziaria. A tal fine la rivista è strutturata in 5 sezioni: accertamento, riscossione, istituti deflattivi, contenzioso amministrativo e tributario e contenzioso penale tributario. Inoltre, è previsto un osservatorio della principale giurisprudenza di legittimità. Via mail viene inviato il link di accesso diretto alla rivista in area riservata. È possibile optare anche per il formato cartaceo.
- COPIA OMAGGIO
Strumenti di gestione e protezione per privati ed imprese
Patrimoni, finanza e internazionalizzazione, è incentrata su tre direttrici: la tematica della protezione del patrimonio, con tutte le delicate questioni che attorno a essa ruotano; quella che, in senso lato, è stata definita di gestione del patrimonio, che analizza le modalità di impiego della “ricchezza”, ma anche quelle di reperimento dei mezzi finanziari; infine, la tematica della internazionalizzazione, affrontata sia dal punto di vista finanziario sia di quello della ricerca di nuovi mercati da parte delle imprese e delle opportunità della delocalizzazione. Via mail viene inviato il link di accesso diretto alla rivista in area riservata.
- COPIA OMAGGIO
Bimestrale dedicato all'analisi delle soluzioni alla crisi d'impresa
Crisi e risanamento è la rivista dedicata non solo  ai professionisti specializzati nella materia fallimentare (curatori fallimentari, commissari liquidatori, consulenti) ma anche e soprattutto da chi deve conoscere gli strumenti oggi disponibili e sempre più efficaci per gestire anticipatamente la crisi e “salvare” l’azienda in difficoltà. Via mail viene inviato il link di accesso diretto alla rivista in area riservata. È possibile optare anche per il formato cartaceo.
- COPIA OMAGGIO
Mensile di aggiornamento ed approfondimento in materia societaria, fiscale e giuslavoristica
Rivista per la consulenza in agricoltura – l’unico mensile dedicato al mondo agricolo, scritto da professionisti del settore, per approfondire le principali tematiche dell’agricoltura a 360°. La rivista prevede tre macro aree dedicate rispettivamente agli aspetti civilistici, fiscali e previdenziali, a cui si aggiungono una scheda operativa relativa ai tipici adempimenti del settore, un Caso pratico risolto e un osservatorio sia giurisprudenziale sia dei principali documenti legislativi e di prassi. Via mail viene inviato il link di accesso diretto alla rivista in area riservata.
- COPIA OMAGGIO
La rivista dei professionisti della mutualità: coop, consorzi e mutue
La rivista Cooperative e dintorni è uno strumento operativo nuovo, totalmente indirizzato a favore degli addetti ai lavori, dei professionisti e dirigenti di cooperativa, che consente loro di poter disporre pienamente di una guida idonea a supportarli nella loro attività quotidiana, nonché dei revisori di cooperativa, impegnati costantemente nella verifica del corretto funzionamento mutualistico di tale tipo di società. La rivista è articolata in rubriche di specifico interesse, nelle quali verranno approfonditi i temi di maggior rilievo riferiti alle diverse tipologie di società cooperativa. A essi si affiancheranno le indicazioni comportamentali espresse dal Mise, come pure dalle associazioni nazionali di rappresentanza, tutela e revisione delle cooperative.
- COPIA OMAGGIO
Consulenza Immobiliare è la nuova rivista mensile dedicata al mondo degli immobili, che affronta tutte le tematiche civilistiche, fiscali inerenti il settore.  I professionisti impegnati nella consulenza fiscale e contrattuale si trovano spesso a dover affrontare tematiche riguardanti beni immobili, sia nell’ambito del trasferimento degli stessi ma anche nella gestione e valorizzazione. Le norme fiscali e civilistiche sono numerose, frastagliate e non sempre chiare da interpretare, e ne sono testimoni le numerose sentenze di merito e di legittimità che si possono leggere nel settore immobiliare. Per questo si è deciso di lanciare una nuova rivista mensile di consulenza nel campo immobiliare, che si rivolge non solo ai commercialisti, ma anche a tutti coloro che operano nel settore immobiliare (avvocati, notai, intermediari immobiliari, ecc.), in cui poter trovare articoli e spunti pratici per l’attività di tutti i giorni. Via mail viene inviato il link di accesso diretto alla rivista in area riservata. È possibile optare anche per il formato cartaceo.
- COPIA OMAGGIO
Mensile dedicato alla redazione bilancio e alla gestione degli adempimenti e delle verifiche di sindaci e revisori
Bilancio, vigilanza e controlli è la rivista mensile suddivisa in due sezioni:
  • contabilità e bilancio, che accompagna i professionisti nella redazione del bilancio di esercizio e consolidato;
  • vigilanza, revisione e società, che guida i professionisti nelle attività di sindaco e revisore e analizza le problematiche societarie. Via mail viene inviato il link di accesso diretto alla rivista in area riservata. È possibile optare anche per il formato cartaceo.

- COPIA OMAGGIO
Mensile di approfondimento dedicato alla gestione straordinaria di imprese e società
La rivista delle operazioni straordinarie analizza gli aspetti fiscali, giuridici, contabili e aziendali delle “classiche” operazioni straordinarie (cessione, affitto e conferimento di aziende e partecipazioni, scambi di partecipazioni, fusioni, scissioni, trasformazioni e liquidazioni) e delle operazioni che fuoriescono dagli atti tipici di gestione ordinaria aziendale (come apporti di opere e servizi, recesso del socio, joint venture, LBO e, più genericamente, le operazioni sul capitale). Via mail viene inviato il link di accesso diretto alla rivista in area riservata. È possibile optare anche per il formato cartaceo.
- COPIA OMAGGIO
Mensile a supporto dello studio professionale
La circolare mensile per l’impresa è il servizio on-line a supporto dello studio professionale nel gestire i rapporti con la clientela, in ordine alle principali novità e scadenze del periodo. Nella prima settimana del mese via mail viene inviato il link di accesso diretto alla rivista in area riservata in formato word per essere personalizzata e adattata alle specifiche esigenze dello studio.
- COPIA OMAGGIO
Mensile di aggiornamento e approfondimento sugli enti associativi
Associazioni e sport affronta in modo multidisciplinare e completo gli aspetti fiscali, giuridici, contabili e giuslavoristici delle associazioni e offre un monitoraggio costante sulle novità, gli adempimenti e le agevolazioni. Via mail viene inviato il link di accesso diretto alla rivista in area riservata. È possibile optare anche per il formato cartaceo.
- COPIA OMAGGIO
Trimestrale dedicato agli strumenti e alle tecniche di sviluppo per i professionisti e gli studi professionali
Vision Pro, la rivista dedicata al professionista e allo sviluppo dello studio professionale, senza dimenticare gli aspetti tecnologici della professione. Le varie rubriche sono studiate per supportare il professionista in tutte le possibili aree di sviluppo e miglioramento professionale e soprattutto per essere fruite da qualsiasi tipologia di professionista. Via mail viene inviato il link di accesso diretto alla rivista in area riservata. È possibile optare anche per il formato cartaceo.
- COPIA OMAGGIO
Iva in pratica una rivista studiata per supportare in maniera adeguata il professionista nel contesto di una delle imposte più complesse: l’Iva. La rivista si compone di 11 numeri monotematici, articolati in 4 interventi dei maggiori esperti del settore. Per venire incontro alle esigenze dei professionisti è, inoltre, previsto, in ogni numero, un caso pratico risolto. Completa l’offerta un osservatorio della principale giurisprudenza, sia della Corte di Giustizia Ue sia di quella di legittimità. Via mail viene inviato il link di accesso diretto alla rivista in area riservata.
- COPIA OMAGGIO
Periodico di aggiornamento ed approfondimento professionale in area giuslavoristica
La circolare di lavoro e previdenza è la rivista telematica settimanale di riferimento in area giuslavoristica e previdenziale, che fornisce ai consulenti del lavoro e agli operatori in materia un aiuto nell’interpretazione, nella disamina e nella concreta applicazione delle disposizioni normative e di prassi. Via mail ogni settimana, il giovedì, viene inviato il link di accesso diretto alla rivista in area riservata.
- COPIA OMAGGIO
Mensile di consulenza per la gestione contrattuale e le paghe
Contratti collettivi e tabelle è il mensile dedicato interamente alla contrattazione collettiva con le modifiche agli istituti contrattuali del mese, le sintesi, i rinnovi dei CCNL più significativi e gli approfondimenti sull’interpretazione delle norme, tra legislazione e contrattazione. Via mail viene inviato il link di accesso diretto alla rivista in area riservata.
- COPIA OMAGGIO
Soluzioni professionali per il consulente del lavoro
Strumenti di lavoro è la rivista mensile di soluzioni tecniche e approfondimenti professionali a supporto dell’attività di consulenza del lavoro e della gestione giuridica e amministrativa dei rapporti di lavoro. Grazie ai casi pratici trattati e alle formule proposte, oltre a dare soluzioni alle problematiche più attuali, sintetizza lo schema logico da seguire per le soluzioni proposte, in modo tale da rendere agevole ogni situazione pur se incontrata per la prima volta. Il taglio editoriale si caratterizza per: • analisi e soluzioni di casi operativi e professionali della contrattualistica del lavoro, collettiva e individuale, della gestione del rapporto, nel contenzioso con il lavoratore e con gli enti; • ampio spazio a fac simile commentati (contratti, individuali e collettivi, ricorsi e contenzioso, scaricabili in formato word); • approfondimenti professionali specialistici. La rivista è rivolta ai professionisti dell’amministrazione del personale, in primis consulenti del lavoro. Via mail viene inviato il link di accesso diretto alla rivista in area riservata.
- COPIA OMAGGIO
Il mensile di giurisprudenza e dottrina giuslavoristica per la gestione del contenzioso
Il giurista del lavoro è la rivista specialistica che, attraverso l’analisi dell’evoluzione normativa e giurisprudenziale, supporta i professionisti nella gestione delle controversie di lavoro e nella consulenza giuslavoristica. Via mail viene inviato il link di accesso diretto alla rivista in area riservata. È possibile optare anche per il formato cartaceo.
- COPIA OMAGGIO
Circolare mensile di informazione sugli adempimenti del lavoro in azienda
Informative Impresa & Lavoro è il servizio che supporta lo studio professionale nel gestire i rapporti con le aziende clienti e permette di soddisfare le esigenze dell’ufficio paghe, aggiornando l’imprenditore sulle principali novità in materia di lavoro e sugli adempimenti del periodo. Entro il giorno 25 del mese precedente a quello di riferimento via mail viene inviato il link di accesso diretto alla rivista in area riservata in formato word, così da permettere la rielaborazione a cura dello studio e l'invio con le buste paga.
- COPIA OMAGGIO

Form per abbonarti