SIPROCA

La nostalgia del poetaIl Sistema Informativo per la PROduzione CAlzaturiera è una procedura studiata per le aziende che operano nel settore della calzatura. La trentennale esperienza dei professionisti che ne curano l’aggiornamento e lo sviluppo l’ha arricchita delle funzionalità e delle caratteristiche necessarie a risolvere le problematiche specifiche di questo settore. SIPROCA si rivolge ad aziende interessate a pianificare, gestire e controllare :

  • Articoli per variante e calzate
  • Ordini clienti e fornitori
  • Scheda valorizzazione prodotto
  • Calcolo fabbisogni
  • Stampa etichette
  • Lavorazioni interne
  • Conto lavoro
  • Vendita e spedizioni
  • Logistica di magazzino

Vantaggi della soluzione

L’anagrafica articolo prevede una vasta gamma di informazioni tipiche del settore (tabella numerate di riferimento, stagione, linea, elenco varianti, composizione, distinta base, etc.).

Gestione scheda valorizzazione prodotto configurabile dall’ utente.

Ricezione ordini cliente via internet, posta elettronica ed integrazione con e-commerce.

Interfacciabilità con i più diffusi lettori di codici a barre (emulazione tastiera e terminali portatili) e stampanti di etichette.

Gestione del codice a barre profondamente integrata nella procedura (è utilizzato nelle operazioni di avanzamento, nella preparazione di liste di spedizione, nel packing-list, nella rilevazione di prodotti difettati, nel prelievo dei colli da spedire dal magazzino prodotti).

Stampa documenti su stampanti laser e memorizzazione degli stessi in formato pdf.

Elevato numero di statistiche ed analisi dell’ordinato, acquistato e venduto esportabili verso strumenti
di business intelligence come COGNOS o EVOLVE.

Moduli Siproca

Gestione INTRASTAT: consente con apposite registrazioni contabili la gestione di tutte le normative inerenti ai moviementi intracomunitari.

Gestione Beni Ammortizzabili: integrato con la contabilità generale, consente di gestire tutti i beni patrimoniali dell’azienda, in oparticolare il piano di ammortamento, la stampa del registro dei beni ammortizzabili e il calcolo delle rivalutazioni svalutazioni e alienazioni.

Contabilità Analitica: consente una rielaborazione dei dati contabili allo scopo di valutare costi e profitti dei singoli prodotti, dei reparti e delle commesse.

Contabilità Generale ed IVA: questa procedura di gestione si pone come obiettivo principale l’assolvimento di tutti gli obblighi e adempimenti di carattere contabile, fiscale e normativo in genere, connessi alla tenuta delle scritture contabili di qualsivoglia soggetto fiscale(partitari, giornali, registri, ecc).

Gestione Punti Vendita: La gestione delle vendite in negozio è estremamente semplice ed intuitiva, anche grazie all’uso del codice a barre. I negozi lavorano connessi on-line al server gestionale aziendale; ciò consente un controllo in tempo reale di tutte le loro attività. Anche i negozi in franchising vengono gestiti con connessione on-line al server gestionale aziendale.

La nostalgia del poeta

 

Scopri tutte le potenzialità di questo software che da anni soddisfa i bisogni e tutte le nuove necessità che la digital transformation impone ai calzaturifici.

Contattaci per una consulenza gratuita senza impegno